www.cristiansinisi.it_Kinesiologia - www.cristiansinisi.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

www.cristiansinisi.it_Kinesiologia

Cosa faccio > Tecniche Manuali > Kinesiologia

Cos'è il Touch For health (Kinesiologia)
Il "TOUCH for Health" ("Tocco per la Salute") è una metodologia riequilibrativa rivolta al benessere della persona. Essa tratta il corpo come un sistema omeostatico, adoperandosi per il funzionamento ottimale del Sistema, nel suo complesso, e non solo per l'eliminazione dei sintomi presenti in quel momento. Attraverso il miglioramento del sistema circolatorio e linfatico, permette di ottenere maggiore energia e benessere. È un aiuto efficace nella riduzione del dolore, nel miglioramento della postura, nella disintossicazione degli organi, nell'aumento della coordinazione. Per sua natura offre una prevenzione estremamente efficace, dato che permette di rilevare e correggere tempestivamente squilibri energetici in quel momento non manifesti a livello fisico.La Kinesiologia Specializzata consente all'operatore di ottenere informazioni sugli squilibri dell'individuo, utilizzando il test muscolare. Per il Kinesiologo la risposta muscolare più o meno forte significa che c'è qualcosa su cui puntare l'attenzione.

Il triangolo della salute

Cenni storici al T.F.H.
Il Dr. George Goodheart, un chiropratico (la Chiropratica è una tecnica manipolativa delle ossa della colonna vertebrale e del bacino), sviluppò all'inizio degli anni sessanta una tecnica di verifica e correzione del tono di vari muscoli, e quindi della postura. Per fare ciò utilizzava la stimolazione di riflessi specifici, sviluppando il precedente lavoro di Frank Chapman, risalente agli anni trenta. I1 Dr. John Thie rimase affascinato da tali risultati, sperimentati su sé stesso nel corso di un loro incontro nel 1965. Si avviò allora una collaborazione sempre più stretta, ed il Dr. Thie insieme al Dr. Goodheart fondò il Collegio Internazionale di Kinesiologia Applicata. Attorno al 1970, il Dr. Thíe senti la necessità di diffondere maggiormente la conoscenza di tale Disciplina, con l'obiettivo di un maggior benessere a livello globale. Molte delle tecniche sviluppate, infatti. potevano essere utilizzate da un pubblico ben più vasto della classe medica specialistica. Alla fine, il Dr. Thie pubblico a tale scopo nel 1973 la prima edizione del suo manuale, destinato a diffondersi nel mondo in oltre un milione di copie. Nasceva così il "7óuch for Health", con l'obiettivo di fornire una serie di conoscenze, non solo a medici specialisti, sul come promuovere e mantenere la salute nostra e dei nostri cari.


Utilità della kinesiologia specializzata
Il test muscolare può essere utilizzato per evidenziare lo stato muscolare, oppure degli stress emotivi, ad esempio se si vuole sapere se una situazione ci crea stress emotivo, penserete a quella situazione e l'operatore vi eseguirà il test muscolare, in quel modo il vostro muscolo risponderà in relazione a quella situazione.
Inoltre, la kinesiologia di cristian Sinisi è utile,  qualora volessimo sapere se ci sono parti del corpo che hanno deficit di energia (toccheremo quelle parti ed eseguiremo il test, il muscolo, ora, risponderà per quella parte che stiamo toccando).

In sintesi, possiamo dire che con il test kinesiologico instauriamo un "dialogo" con il corpo e in base alla risposta muscolare (forte\debole) possiamo eseguire una diagnosi energetica, che ci può far risalire alla causa del problema e trovare il riequilibrio più indicato . Un operatore di una qualsiasi tecnica, ci permette di lavorare solo con quel sistema, chi conosce 100 tecniche può ovviamente essere più efficace.

Il KINESIOLOGO, utilizza svariate tecniche: meridiani, nutrizione, esercizi, floriteapia, fitoterapia, massaggi, manipolazioni dolci, cristalli, colori, suoni, iridologia, stimolazione di riflessi, e molte altre tecniche. Inoltre, chi esegue una tecnica qualsiasi, non ti sa dire se quella tecnica è la migliore per il tuo problema.

Il KINESIOLOGO, testando il corpo, può individuare quale sia la tecnica migliore ed efficace. In questo modo sarà il tuo corpo a scegliere la cosa migliore in quel momento, per quel disturbo. Inoltre, alla fine del riequilibrio si verifica il miglioramento avuto.


Commenta questo articolo, chiedi, condividi accedi al forum clicca qui

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu