www.cristiansinisi.it_Triangolo della salute - www.cristiansinisi.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

www.cristiansinisi.it_Triangolo della salute

Cosa faccio > Tecniche Manuali > Kinesiologia

Nel corso di Touch for Health, insegnato da Cristian Sinisi, vengono presentate tecniche specifiche per andare ad agire su ciascuno dei lati del "Triangolo della Salute" indicato qui sopra.

Nella situazione ideale di equilibrio, tale triangolo è equilatero. Quando qualcosa perturba anche solo uno dei lati di tale triangolo, sia per esempio un'emozione stressante, la sua forma regolare viene meno, e gli altri lati non possono fare altro che modificarsi di conseguenza (nell'esempio considerato, è probabile che la digestione così come la nostra postura ne risentano). Più tempestiva è la riequilibrazione con le tecniche apprese, e meno il Sistema avrà sofferto a causa di una tale perdita di equilibrio.

Cristian Sinisi, ha evoluto il pensiero del tiangolo della salute del TFH, approfondendo ed aggiungendo alcune aree importanti che illustriamo qui di seguito.

Come siamo fatti?
Per Cristian Sinisi. l’individuo è composto da 5 aree:

Fisica: tutto ciò che è tangibile, materiale e fisico (organi, ossa, muscoli, tendini, vasi sanguigni, unghie ecc...)

Chimica: tutto ciò che introduciamo viene modificato (carboidrati, proteine, lipidi, vitamine, oligoelementi, enzimi ecc.

Energetica: tutto ciò che è energia e vibrazione dentro di noi come lo sono i chakra, l’aura, i meridiani ecc.  

Mentale,Emozionale: noi abbiamo migliaia di pensieri ogni minuto, abbiamo emozioni, stati d’animo ecc.

Spirituale: la nostr aparte più importante e più antica: l’anima, con i suoi valori, desideri ecc.

L’individuo incontra situazioni di stress che gli impediscono di raggiungere le mete che si era prefissato, per vari motivi ad esempio:

Stress Mentali: paura, Scarsa stima di Sé, malinconia, tristezza, rabbia;

Stress Fisici: posture errate, eccesso di lavoro, movimenti ripetitivi, scarso esercizio fisico, incapacità a sostenere i ritmi del lavoro;

Stress Chimici: quanti errori alimentari si commettono ogni giorno... cibi intolleranti che non dovremmo mangiare, combinazioni alimentari errate, tempi errati,  dosi eccessive;

Stress Energetici: qualità del sonno, qualità dell’ambiente di lavoro e di casa, fattori climatici, qualità dei rapporti affettivi e sociali ecc.

Stress Spirituali: mancanza di obiettivi, insoddisfazione dello stile di vita, derealizzazione.

Commenta questo articolo, chiedi, condividi accedi al forum clicca qui

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu