Menu principale:
TFH.1 (TOUCH FOR HEALTH =TOCCO PER LA SALUTE) - aperto a tutti -
Introduzione alle medicine Naturali, Cenni storici della Kinesiologia; Approccio terapeutico e concetto di Salute Olistico, Teoria Yin Yang, Meridiani, Legge dei 5 elementi, Leggi Energetiche, test muscolare dei 14 muscoli con 5 tecniche di rafforzamento, massaggio dei meridiani, tecniche base per l'integrazione emisferica, consapevolezza posturale, Tecnica di Alleviamento dello Stress e dei traumi emotivi, Test per la compatibilità con alimenti, Test del sostituto, Semplice tecnica per il dolore, Inibizione Visiva, Energia Auricolare, Sfide, PROCEDURA FINALE DI RIEQUILIBRIO. DURATA CORSO: 18 ORE, a fine corso, verrà rilasciato l'attestato di T.F.H. 1 (touch for health = tocco per la salute), riconosciuto dal Collegio Internazionale di Kinesiologia (ICK).
TFH.2 Prerequisiti: TFH 1 ore minime: 16
Programma: * Revisione e approfondimento delle tecniche di TFH 1 * Test e correzione di altri 14 muscoli * Punti di allarme e loro uso in kinesiologia * Punti di agopressione per tonificare * Riequilibrazione per un traguardo specifico * Ruota dei meridiani con tecnica di riequilibrazione * Agopressione per il dolore * Alleviamento dello stress per eventi futuri * Movimento incrociato per l'integrazione * Tecniche delle cellule a fuso e dell'apparato del Golgi * localizzazione del circuito * Strategie di Riequilibrazione.
A fine corso, verrà rilasciato l'attestato di T.F.H. 2 (touch for health = tocco per la salute), riconosciuto dal Collegio Internazionale di Kinesiologia (ICK).
TFH.3 Prerequisiti: TFH 2 ore minime: 16
Programma : Punti di agopressione per sedare * Immissione in memoria (pause-lock) * Tecnica per i muscoli reattivi * Test e correzione di ulteriori 15 muscoli * Polsi cinesi e loro uso nella kinesiologia * Tecnica dei 5 elementi con i suoni * Tapping per il dolore * Test per il controllo dell'andatura con relativa correzione * Tecnica dei crampi muscolari * Alleviamento dello stress posturale * Riequilibrazione dei flussi energetici ad otto (otto tibetani) * Alleviamento dello stress emotivo collegato al passato * Strategie di riequilibrazione. A fine corso, verrà rilasciato l'attestato di T.F.H. 3 (touch for health = tocco per la salute), riconosciuto dal Collegio Internazionale di Kinesiologia (ICK).
TFH.4 Prerequisiti: TFH 3 ore minime: 16
Programma: * Riequilibrazione dei 5 elementi con le emozioni * teoria dei punti di agopressione * Punti Luo * Correzione della debolezza bilaterale di un muscolo * Test alimentare con i "modi" delle allergie * Analisi posturale kinesiologica * Tecnica dei 5 elementi con la nutrizione * 42 muscoli visti dal punto di vista strutturale * Tecnica dei 5 elementi con i colori * Tecniche per testa e collo, area dorsale, lombare e ginocchia * 5 elementi reattivi * Procedura di riequilibrazione. A fine corso, verrà rilasciato l'attestato di T.F.H. 4 (touch for health = tocco per la salute), riconosciuto dal Collegio Internazionale di Kinesiologia (ICK).
Sistema di Performance Atletica Massimale "breve"Prerequisiti: nessuno - durata del corso: 4 oreLo S.P.A.M. èuna maniera semplice e pratica per mettere a punto il meccanismo corpo-mente con l\'92uso di tecniche che consentono di avere risultati immediati. Ciò che verrà insegnato nel corso, verrà utilizzato per ottenere una massima performance sportiva, aiuter\'e0 a diminuire il tempo di recupero biologico dopo un allenamento o competizione e ridurre al minimo le possibilità di traumi. Nello SPAM si imparerà a valutare e a migliorare la coordinazione, l'equilibrio e la forza dei muscoli piùusati nei vari sport. Con l'uso di validissime tecniche che influenzeranno positivamente lo stato emotivo, si saprà come superare le paure e le ansietà, che possono limitare l'attività sportiva.Questi metodi sono usati da molti atleti professionisti per migliorare il loro rendimento fisico. E' divertente imparare le tecniche da eseguire prima, durante, dopo gli allenamenti e le competizioni, per ottenere maggiori possibilità di successo e per andare oltre i propri limiti.La novità dello SPAM i kinesiologi sportivi (di Kinesiologia Applicata) e chiropratici hanno usato ed usano tuttora molte tecniche dello SPAM, su professionisti e semplici appassionati. I nostri ultimi sviluppi hanno portato a facilitare l'applicazione e la presentazione delle tecniche, permettendo a tutti di imparare come applicare le tecniche più necessarie al proprio corpo. Programma : Tets muscolare * Tecniche di tonificazione muscolare * Test dei dieci muscoli più usati negli sports * Test di idratazione * Alleviamento dello Stress emotivo e visualizzazione creativa * Nutrizione nello sport * Controllo e correzione dell'andatura * Tecnica dei crampi muscolari * Uso sostenuto dei muscoli, funzione muscolare aerobica * Stretching e facilitazione neuromuscolare * respiro diaframmatico * Strategie per eccellere * Procedura di riequilibrazione muscolare .
SISTEMA AVANZATO PER LO SPORT Prerequisiti: TFH 3
Studiato per tutti coloro che lavorano con gli sportivi, atleti o comunque sulla struttura muscolo-schelettrica. Nel corso sono incluse una varietà di tecniche efficacissime per i dolori e per il riequilibrio posturale e per ottenere cos\'ec la massima efficienza dal punto di vista fisico. Programma : Migliorare la capacità respiratoria ed aumentare il flusso dell'energia vitale * Rilassamento e tonificazione del diaframma e della costrizione toracica, oscillazione sacrale ed estensione spinale respiratoria* riequilirazione intercostale ; riequilibrio dei muscoli accessori e delle reattivit\'e0 diaframma-psoas * Squilibri podalici * Tecnica fasciale e punti trigger con l'uso del test muscolare * Valutazione del sistema aerobico e del sistema anaerobico * Agopressione prima - durante e dopo l'evento sportivo * Fitoterapia ed idroterapia nello sport * Facilitazione propriocettiva in movimento * Tecnica tensione controtensione * Cenni sulla nutrizione nello sport * Rilassamento dell'area lombare * Tecnica di richiamo del trauma .
CORSI DI INTEGRAZIONE EMISFERICA
In questi corsi Integrazione 1 e 2, ci muoveremo attraverso un processo che insegna alla mente, al corpo e allo spirito a lavorare insieme attraverso specifici movimenti di integrazione. Esperienze passate non più benefiche saranno così eliminate, permettendoci di avanzare nel nostro processo di crescita.Molte persone hanno notato dei cambiamenti:Maggior capacità di fare scelte; stabilizzazione della pressione sanguigna; Maggior capacità di avere idee creative; miglioramento nella vista e nell'udito, Maggior confidenza con se stessi; maggior facilità nel leggere e nello scrivere; migliramento delle percezioni esterne e alleviamento della depressione; maggior facilità nel fare viaggi in aereo; maggior facilià e gioia nello svolgere i lavori di casa; maggior capacità di sostenere esami; sonni tranquilli; miglioramento della coordinazione; libertà da credenze limitanti; memoria più efficiente; alleviamento dello stress; aumento della concentrazione; diminuzione delle tensioni familiari; maggior benessere; miglior equilibrio a livello emotivo e comportamentale.
Integrazione 1
Prerequisiti: nessuno - durata del corso : 16 oreProgramma:* Introduzione al concetto di integrazione emisferica * Test muscolare ; come eseguirlo; in maniera corretta * Prova e correzione della confusione biolettrica : "switching", eccesso di energia, disidratazione * Test sull'uso del linguaggio; scelta di una fraseologia che accresce l'energia nel corpo e migliora l'attitudine mentale * Tecniche di dispersione dei blocchi d'apprendimento * L'uso dell'emisfero Gestalt (destro) per creare movimenti e attività incondizionate * Rimodellazione Dennison della Lateralità * La ginnastica del cervello (coordinazione emisferica attraverso il movimento; "Cross crawl e saltello" * Lettura, comprensione e calma; test per verificare lo strss provocato dalla lettura e dal movimento degli occhi; correzione con i vari esercizi dell'Otto. * Prova della tensione emotiva e correzione dei comportamenti stressanti con l'uso dei "punti positivi" * Scrittura e coordinamento occhio-mano; test di correzione per la difficoltà nella scrittura con l'uso dell' "Otto pigro" * Comprensione del rapporto fra l'integrazione auditiva e l'apprendimento; prova dell'ascolto e della successione numerica;correzione con l'esercizio *Elephant.
Integrazione 2
Prerequisiti: integrazione 1 - durata del corso : 10 oreProgramma:* Revisione delle tecniche apprese in integrazione 1 * Rimodellazione e riequilibrazione per scopi specifici e per le coscienze condizionate ( state-bound consciousness). * Esercizi basilari di movimento * Modello dominante ed ecologia personale; prova ed interpretazione dei modelli di dominanza; prova e Correzione della sensibilità al cibo, ai fattori ambientali ed al transfert da stress. * Tecniche speciali per rimodellare la scrittura e per testare e correggere la postura * Revisione dell'intero programma; * Piano di Lavoro.
Nutrizione Creativa
Prerequisiti: nessuno - durata del corso versione breve: 4 oreIl corso tratta in forma estesa il ruolo dei cibi per la salute integrale, con ampi riferimetni alle funzioni organiche e considerando l'aspetto emotivo ed energetico. Verranno insegnate semplici tecniche per stabilire in quale misura gli stress nutrizionali dell'individuo sono causati dal processo digestivo, di assorbimento, di utilizzo, dall'inattività o dalla deficienza nutrizionale vera e propria. Saranno anche presi in esame integratori quali: enzimi; sali Schussler; fosfolipidi e altro.
Programma della versione breve : Tecniche di riequilibrazione generale * test muscolare accurato in 4 modi * test dell'idratazione accurata e di prodotti naturali che migliorano l'assorbimento dell'acqua * Approfondimento degli elementi nutritivi visti nella prospettiva della kinesiologia specializzata * Test alimentare e degli integratori con correlazione emotiva.
Programma della versione lunga: Metodiche trattate nella versione breve * Introduzione ai meridiani, alle emozioni e ai 5 elementi e alle loro connessioni col cibo * Test acido/alcalino e correzione utilizzando i sostegni nutrizionali insegnati (rotazione, famiglie alimentari, ricette) * Test e correzione dei fattori nutrizionali stressanti usando i 5 elementi, le emozioni, le correzioni alimentari e gli integratori.
Energia Tibetana
Prerequisiti: nessuno - durata del corso : 6 oreGli otto tibetani sono un'energia di tipo elettromagnetica che scorre in tutte le aree del nostro corpo. Lo squilibrio di tali otto, può inibire i movimenti articolari e il sistema immunitario. Coordinazione, campo visivo, apprendimento ed energia vitale potranno migliorare con l'uso delle semplici metodiche insegnate nel corso. Si crede che tali otto tibetani siano gli intermediari tra il corpo fisico e quello eterico.
Programma: * Test e correzione dei 18 otto primari * Correzione degli otto per articolazioni e altre aree specifiche * Otto pigro per la scrittura * Esercizi tibetani per aumentare l'energia vitale * Tecnica di riequilibrazione con i suoni * Flussi energetici a spirale sul corpo.
Stress senza pericoli
Prerequisiti: nessuno - durata del corso : 4 oreSe volete apprendere un sistema veramente efficcace per controllare i vostri livelli di stress, migliorare i rapporti con gli altri, avere più entusiasmo e stima di voi stessi e maggiore concentrazione, questo corso fa per voi. Con l'uso di affermazioni associate agli antichi meridiani cinesi, scoprirete quali emozioni vi turbano e a quale meridiano esse sono collegate, e le eliminerete con l'uso dell'affermazione appropriata.
Programma: Test muscolare di precisione * Tecnica per lo stress emotivo * Affermazioni e punti d'allarme * Musica sui punti di agopuntura per indurre il rilassamento e limitare gli effetti del mal d'aria * Tecniche di respirazione * Effetti dell'esercizio e della nutrizione sullo stress .
N.B.
Se hai un centro e Vuoi organizzare il corso per tutto il personale possiamo organizzarlo nella tua sede, informati direttamente, chiama la scuola C.A.A.P. AL NUMERO 0382.42202.
3 semplici passi per iscriversi al corso di Kinesiologia:
1) Compilare il modulo sottostante
2) Inviare caparra d’iscrizione tramite vaglia postale o bonifico bancario € 100.
* vaglia Postale intestato a: SCUOLA C.A.A.P - viale Monte Grappa 4/E - 27100 Pavia
indicare come causale: il titolo, sede e la data del corso scelto (Esempio: corso di kinesiologia gennaio 2013 -sede CAAP DI Pavia)
* Bonifico bancario intestato a : SCUOLA C.A.A.P. - IBAN IT 96 U 0690611323000000014200
Banca Regionale Europea ag. 323 - abi 06906 cab 11323 cin U c\c 14200
indicare come causale: il titolo, sede e la data del corso scelto.
3) A pagamento avvenuto, sarete iscritti al corso, riceverete una comunicazione di conferma dalla segreteria.
NOTE
* ** il corso viene attivato con un numero minimo di 4 partecipanti * * *
* Annullamento - rimando del corso
Qualora il corso fosse rimandato, la caparra verrà mantenuta per la data successiva del corso da voi scelto.
Qualora il corso fosse annullato, la caparra verrà restituita per intero.
* Recesso dal corso
Se il recesso avviene entro i 15 giorni dalla data di inzio del corso di connettivale, la segreteria C.A.A.P. tratterrà la quota e la terrà utile per qualsiasi altro corso il cliente vorrà partecipare.
Se il recesso avviene con una comunicazione inferiore ai 15 giorni antecedenti l'inizio del corso, la segreteria C.A.A.P. tratterrà il 30% della quota già versata, a titolo di indennizzo segreteria.